Psicologo Online e Videoconsulti per Bambini e famiglie in quarantena

Data la situazione sanitaria emergenziale di questo periodo, lo Studio Mind Order si è organizzato per fornire supporti psicologici brevi  attraverso la modalità “da remoto”, in forma di videoconsulti con psicologo online. Professionisti esperti in età evolutiva e abituati a lavorare con i bambini offrono un nuovo servizio pensato per aiutare le famiglie in difficoltà a causa delle più recenti restrizioni. In particolare, l’intervento ha l’obiettivo di fornire una consultazione supportiva a genitori che, affaticati dal contesto in cui ci troviamo oggigiorno, necessitano di qualcuno che si occupi di spiegare, a loro e ai propri figli, che cosa stiamo attraversando, e li aiuti ad elaborare preoccupazioni e paure.

Numerose sono state le richieste di supporto di famiglie che hanno dovuto isolarsi, quarantenarsi, a causa della positività al Covid di un loro membro o di persone a loro vicine. In questi casi, il nostro intervento prevede un affiancamento “virtuale” a genitori e figli che potrebbero manifestare sintomi specifici o attraversare, più in generale, un momento di crisi. 

La durata dell’intervento è di 2/3 settimane. È previsto un colloquio iniziale di consultazione con i genitori e uno finale di restituzione delle informazioni emerse durante il periodo di supporto e affiancamento del bambino. Il bambino verrà coinvolto due o tre giorni alla settimana e ogni colloquio durerà un’ora.

Cosa offriamo

Colloquio di consultazione con genitori

Supporto psicologico bambini: età dai 6 ai 12 anni

Supporto psicologico adolescenti

Colloquio di restituzione con i genitori